Chi siamo

I nostri insegnanti hanno tutti un titolo conseguito presso il Conservatorio, nonché una esperienza nell'ambito della musica d'insieme in diversi generi e ambiti.

Luca Vona · Direttore artistico

Ha conseguito una Laurea in Discipline Artistiche, Musicali e dello Spettacolo (DAMS) presso l'Università di Torino, con la Tesi 'Idee per un'estetica teologica della musica', conseguendo la votazione di 110 e lode e una mezione tra le Tesi eccellenti dell'Ateneo torinese.

Sta completando un doppio Dottorato di ricerca in Liturgia e in Musicologia, in co-tutela con l'Università La Sapienza di Roma e la Katholieke Universiteit di Lovanio (Belgio). Il progetto di Dottorato è dedicato ai rapporti tra musica e liturgia nell'Inghilterra di Edoardo VI (primo periodo della riforma Anglicana). 


Antonio Floris · Insegnante di Chitarra e Basso

Nato a Mogoro (OR) il 16 Aprile del 1993. Inizia gli studi musicali all'età di 8 anni presso l'Associazione Musicale Mogorese studiando tromba, teoria e solfeggio. A 14 anni nasce la passione per la chitarra che lo porterà a studiare assiduamente con vari maestri attivi nell'ambito musicale sardo tra cui Massimo Ferra. Nel 2012 inizia il percorso di studi triennale di chitarra jazz presso il Conservatorio di Musica F.Venezze di Rovigo dove nel 2016 consegue la Laurea con la votazione di 110 e lode; Dopo un'esperienza di Inghilterra si trasferisce a Roma dove attualmente studia al biennio di Musica Jazz presso il Conservatorio Santa Cecilia sotto la guida del Maestro Fabio Zeppetella e privatamente col pianista Luca Mannutza. Nel 2018 viene selezionato per le semifinali del Premio Internazionale Massimo Urbani e sempre nel luglio dello stesso anno vince il primo posto per solisti jazz al prestigioso "Premio Marco Tamburini" Negli anni suona in diverse formazioni e festivals nazionali sia come sideman sia come band leader. Incide un album in studio con la band del batterista Gianrico Manca "Transition".  



Angelo Manolio · Insegnante di Canto

Soprano, nata a Policoro (MT) nel 1993, intraprende gli studi all'età di 13 anni con il Maestro Vittoria Maria Corrado, prosegue gli studi con il Maestro Antonio Stragapede presso il Conservatorio "G. Paisiello" di Taranto dove consegue la laurea triennale per poi conseguire la laurea biennale presso il conservatorio "Santa Cecilia" di Roma con la votazione di 110 e Lode.

Partecipa a numerosi concerti in tutta Italia con i cori "Claudio Monteverdi" di Nova Siri e "Esperia" di Policoro e tiene concerti solistici in molte città di Basilicata, Puglia e Lazio.

Partecipa a seminari di approfondimento su "La musica e il cinema" con i rinomati attori Anna Ferruzzo e Massimo Wertmuller e segue diverse Master Class di perfezionamento con illustri cantanti quali Giovanna Casolla e Katia Ricciarelli.

Prende parte alla prima del tour Europeo del "Titanic Live Concert" con musiche di Robin Gibb e RJ Gibb; fa parte della "TaranTango Ensemble" in qualità di cantante solista. Collabora con la "L.A. Chorus" per la Produzione lirica "Don Pasquale" esibendosi presso il 'Teatro Orfeo' di Taranto e il 'Teatro Duni' di Matera.